Comune di Lusernetta

Sito istituzionale

  • Home
  • Home
  • Informazioni uffici
  • Sportello Unico per l’Edilizia
  • Albo pretorio online

Atti generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all’art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Norme di legge statale

Le norme di legge statale che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività dell’Ente sono reperibili nella banca dati http://www.normattiva.it

La normativa che regolamenta l’Anagrafe e lo Stato Civile è reperibile sul sito del Ministero dell’Interno

Di seguito si pubblicano alcune leggi statali che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività dell’Ente:

  • D.lgs. 267/2000 Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali
  • D.lgs. 150/2009 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni
  • D.lgs. 33/2013 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Norme di legge comunale

  • Statuto del Comune di Lusernetta
  • Regolamenti del Comune di Lusernetta

Norme di legge regionale

Le norme di legge regionale che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività dell’Ente sono reperibili nella banca dati http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/

Normativa in materia di Commercio, Attività produttive, Artigianato, SUAP

  • http://regione.piemonte.it/artigianato/legislazione_nazionale.htm
  • http://regione.piemonte.it/commercio/modulistica.htm
  • http://regione.piemonte.it/industria/
  • http://www.sistemapiemonte.it/sportellounico/
  • http://www.regione.piemonte.it/turismo/csm/normativa/turismo.html

Codici di condotta

  • D.P.R. 62/2103 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
  • Codice disciplinare dei dipendenti del comparto Regioni Enti Locali
  • Codice disciplinare segretario comunale

Comune

  • Gli organi di governo
  • Statuto e regolamenti
  • Informazioni uffici
    • Servizi demografici
    • Ufficio ragioneria, segreteria e tributi
    • Ufficio tecnico
  • Edilizia e urbanistica
  • Amministrazione aperta
  • Contatti

Amministrazione trasparente

  • Amministrazione trasparente
  • Elenco siti tematici
  • Privacy
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico

Banca Dati Amministrazioni Pubbliche

  • BDAP Banca Dati Amministrazioni Pubbliche

Albo pretorio online

  • Albo pretorio online

Sportello Unico per l’Edilizia

  • Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)

Tasse e tributi

  • IUC – Imposta Unica Comunale
  • Addizionale IRPEF
  • Pubblicità e affissioni

Bandi, appalti e concorsi

  • Bandi, appalti e concorsi

Autocertificazione

  • Cos’è l’autocertificazione
  • Dove è utilizzabile
  • Come funziona
  • Se non viene accettata…
  • Sottoscrizione e bollo
  • Dichiarazioni non veritiere
  • Altre disposizioni di semplificazione amministrativa
  • Modulistica per l’autocertificazione

Servizi pubblici o di interesse

  • Acquedotto
  • Anagrafe canina
  • Biblioteca
  • Cimitero
  • Mercato
  • PagoPA
  • Peso pubblico
  • Raccolta rifiuti
  • Scuole

Modulistica

  • Modulistica

Informazioni sul sito

  • Note legali
  • Privacy e cookie
  • Cookie policy
  • Responsabile pubblicazione
  • Accessibilità

Associazioni sul territorio

  • ProLoco di Lusernetta
  • Comitato ProRestauro
  • Gruppo Alpini
  • Protezione civile
  • Associazione Incendi Boschivi (AIB)

COMUNE DI LUSERNETTA - Sito istituzionale
Piazza Sant'Antonio, 11 Bis - 10060 Lusernetta (TO)
Telefono: +39 0121.909026
Fax: +39 0121.954249
Codice Fiscale / Partita Iva: 02054360017
E-mail: info@comune.lusernetta.to.it
PEC: comune.lusernetta.to@legalmail.it

Per suggerimenti, consigli e segnalazioni su questo sito (problemi di visualizzazione, contenuti datati o mancanti, difficoltà nel reperire le informazioni) scrivere a: info@comune.lusernetta.to.it

Copyright © 2015-2021 ~ Comune di Lusernetta ~ Ing. Jean Paul Piccato
Proudly powered by WordPress