Comune di Lusernetta

Sito istituzionale

  • Home
  • Home
  • Informazioni uffici
  • Sportello Unico per l’Edilizia
  • Albo pretorio online

Avviso di gara di appalto

25 Marzo 2022

AVVISO DI GARA DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI TESORERIA PER IL PERIODO 01.07.2022 – 31.12.2027 – PROCEDURA APERTA

In esecuzione delle deliberazioni del Consiglio Comunale del 13.12.2021, n. 38 e della Giunta Comunale del 17.03.2022, n.20;

Giovedì 12/05/2022 alle ore 10:00

presso la sala del Palazzo Comunale

avrà luogo l’esperimento di una gara secondo il sistema della procedura “aperta” ai sensi dell’art. 60, comma 1, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa preceduta dalla pubblicazione di bando per l’aggiudicazione del servizio di tesoreria per il Comune di Lusernetta per il periodo 01.07.2022 – 31.12.2027.

La gara avrà inizio nell’ora stabilita, anche se nessuno dei concorrenti dovesse risultare presente. Il Presidente della gara si riserva la facoltà di non far luogo alla gara stessa o di prorogarne la data, senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo.

1. OGGETTO

1.1 Oggetto del presente bando di gara è l’affidamento del servizio di tesoreria per il periodo 01.07.2022/31.12.2027 alle condizioni specificate nel capitolato di gestione.

Le informazioni di base relative al Servizio di Tesoreria sono dettagliatamente illustrate negli allegati “I” (schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria) e “II” (specifiche tecniche per la valutazione degli elementi economici ed organizzativi dell’offerta per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale) al presente bando di gara.

2. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

2.1 La gara per l’affidamento del servizio di Tesoreria avverrà mediante espletamento di procedimento ad evidenza pubblica a norma, procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in forza del combinato disposto dall’art. 95 Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 sulla base dei seguenti criteri:

A) CRITERI ECONOMICI – fino a 65 punti

B) CRITERI ORGANIZZATIVI – fino a 35 punti

La somma totale dei punti da assegnare è pari a 100.

2.2 Modalità attribuzione punteggio elemento A (fattore ponderale totale 55)

Le modalità di attribuzione dei punteggi dei singoli elementi sono elencate nell’allegato II. al presente bando di gara “Criteri attribuzione punteggi”.

2.3 Modalità attribuzione punteggio elemento B (fattore ponderale totale 45)

Le modalità di attribuzione dei punteggi dei singoli elementi sono elencate nell’allegato II. al presente bando di gara “Criteri attribuzione punteggi”.

Il servizio sarà aggiudicato al concorrente che avrà ottenuto il maggiore punteggio sommando i punti relativi ai singoli criteri di aggiudicazione.

2.4 Nel caso che due o più offerte ottengano lo stesso punteggio, si provvederà a richiedere formalmente agli ex-equo un’eventuale offerta migliorativa, in tal caso il termine temporale minimo per la presentazione dell’integrazione migliorativa viene fissato in giorni tre. Nel caso che permanga una situazione di parità si provvederà al sorteggio.

3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

3.1 Saranno ammesse alla gara per l’affidamento del servizio in argomento ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs 267/00 i soggetti abilitati a svolgere il servizio di Tesoreria.

3.2 Possono partecipare alla gara anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Si applica quanto disposto in merito dall’art. 48 del D.lgs. 50/2016.

4. LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

4.1 Il servizio dovrà essere espletato secondo le aperture al pubblico dell’Istituto Bancario aggiudicatario nella Filiale o Sede. Le eventuali modifiche di orario non potranno essere apportate senza prima averne concordato con l’Ente il nuovo, così pure lo sportello e/o uffici della Tesoreria non potrà essere trasferito, anche se temporaneamente, senza previo consenso dell’Ente.

5. ELABORATI DI GARA

5.1 Il presente bando:

– per estratto è Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana;

– integrale all’Albo Pretorio del Comune;

I partecipanti potranno comunque prendere visione degli elaborati presso il Comune di Lusernetta Tel. 0121/909026 – Fax: 0121/954249

5.2 Ogni corrispondenza che intervenga tra il Comune e le imprese, relativa all’invio del presente o di ricezione dell’offerta avviene ad esclusivo rischio della stessa e questo Ente non assume alcuna responsabilità per il caso che nessuna corrispondenza pervenga nei termini utili per la partecipazione all’appalto.

6. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

6.1 Per partecipare alla gara, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del Comune, a mezzo raccomandata R/R del servizio postale di Stato, tramite corriere autorizzato, oppure a mano direttamente presso lo stesso ufficio protocollo, non più tardi delle ore 10:00 del giorno 09.05.2022, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura.

6.2 Sul plico contenente il nome e la ragione sociale della ditta mittente, da indirizzare al Comune di Lusernetta, Servizio Finanziario, Piazza Sant’Antino, n. 11/bis– 10060 Lusernetta (TO) deve chiaramente risultare la seguente scritta:

“Offerta per la gara del giorno 12.05.2022, ore 10:00, relativa all’appalto del servizio di tesoreria per il periodo 01.07.2022 – 31.12.2027”

6.3 Il plico deve contenere i seguenti documenti redatti in lingua italiana:

1) L’apposito “modello di partecipazione alla gara ed autocertificazione” (allegato n. III) debitamente compilato in ogni sua parte, a firma del legale rappresentante dell’impresa concorrente. E’ consentito in luogo dell’autenticazione della firma, la presentazione, unitamente al modello in parola debitamente sottoscritto, di copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

2) L’apposito “modello di dichiarazione di possesso requisiti generali” (allegato n. IV) debitamente compilato in ogni sua parte. E’ consentito in luogo dell’autenticazione la presentazione, unitamente al modello in parola debitamente sottoscritto, di copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

3) Per le ASSOCIAZIONI TEMPORANEE di imprese la documentazione di cui ai punti 1) e 2) deve essere presentata da ogni Istituto partecipate. Inoltre deve essere presentato il mandato collettivo speciale, con rappresentanza, conferito all’Istituto mandatario, in originale o copia autenticata.

4) La dichiarazione di offerta (offerta economica), redatta in bollo, compilata secondo lo schema allegato alla presente (Allegato V), sottoscritta in ogni pagina in forma leggibile dal legale rappresentante del soggetto concorrente.

L’offerta deve essere chiusa in una apposita busta, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale non devono essere inseriti altri documenti.

La busta contenente l’offerta deve essere inserita a sua volta nel plico più grande, dove dovrà essere inserita anche tutta la restante documentazione elencata ai precedenti punti da 1) a 4).

7. AVVERTENZE

7.1 Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

7.2 Trascorso il termine fissato non viene riconosciuta valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva di offerta precedente.

7.3 Non sono ammesse le offerte condizionate o quelle espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad altro appalto. In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifra e quello indicato in lettere è ritenuto valido quello in lettere.

7.4 Non sono ammesse le offerte non compilate o non firmate nella forma prescritta nel presente avviso, compresi gli allegati previsti.

7.5 Non si darà corso al plico che non risulti pervenuto entro le ore 10:00 del giorno 09.05.2022, sul quale non sia apposta la scritta relativa alla specificazione del servizio oggetto della gara.

7.6 Non sarà ammessa alla gara l’offerta nel caso che manchi o risulti incompleto od irregolare alcuno dei documenti richiesti. Determina l’esclusione dalla gara il fatto che l’offerta non sia contenuta nell’apposita busta interna debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura. Analogo obbligo di sigillatura e controfirma, pena l’esclusione, sussiste per il plico.

7.7 Si procederà all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida.

7.8 L’Amministrazione si riserva, in caso di aggiudicazione, di verificare i requisiti dichiarati, mediante l’acquisizione d’ufficio dei certificati attestanti il possesso di stati, fatti e qualità dei soggetti dichiaranti, in applicazione del D.P.R. N° 445/00.

8. VALIDITA’ DELL’OFFERTA

8.1 Gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte.

9. ADEMPIMENTI A CARICO DELL’AGGIUDICATARIO

9.1 L’aggiudicatario dovrà produrre la seguente documentazione:

a) Ricevuta del deposito delle spese di contratto, di registro ed accessorie a carico del concessionario.

L’impresa aggiudicataria dovrà quindi:

1b) Firmare il contratto nel giorno e nell’ora che verranno indicati con comunicazione scritta con avvertenza che, in caso contrario, l’Amministrazione potrà procedere alla risoluzione del contratto comunque formatosi con l’approvazione del verbale di gara e di aggiudicazione ed all’affidamento al concorrente che segue nella graduatoria.

10.AVVERTENZE PER L’AGGIUDICATARIO

10.1 Si avverte che il mancato adempimento a quanto richiesto al punto precedente comporterà la decadenza dall’aggiudicazione che, fino a tale momento, deve intendersi sottoposta a condizione risolutiva espressa.

Si avverte, altresì, che eventuali verifiche delle dichiarazioni rese in sede di partecipazione da cui risulti che l’Istituto concorrente non è in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara, comporteranno la decadenza dall’aggiudicazione che, fino a tal momento, deve intendersi sottoposta a condizione risolutiva espressa.

10.2 E’ esclusa la competenza arbitrale

10.3 La proclamazione dell’esito della gara da parte del Presidente ha carattere PROVVISORIO e, mentre è immediatamente impegnativa per il soggetto provvisoriamente aggiudicatario, non sarà efficace per il Comune se non dopo l’approvazione definitiva dell’aggiudicazione e stipula del relativo contratto.

11. DATI PERSONALI

11.1 Ai sensi della legge 30.06.2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, si precisa che i dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti la procedura, disciplinata dalla legge, per l’affidamento di appalti di lavori pubblici. Pertanto il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria. I diritti spettanti all’interessato sono quelli previsti dalla medesima norma.

12. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dr. Graziano Solaro;

12.1 Per quanto non previsto nel presente bando si fa espressamente richiamo al capitolato di gestione, nonché a tutte le disposizioni legislative in vigore al momento della gara o che saranno emanate nel corso della validità del contratto, in quanto applicabili.

Lusernetta, lì 24.03.2022


Avviso gara di appalto servizio tesoreria.pdf
Avviso gara di appalto servizio tesoreria.pdf.p7m

Categorie: Bandi di gara e contratti

Comune

  • Gli organi di governo
  • Statuto e regolamenti
  • Informazioni uffici
    • Servizi demografici
    • Ufficio ragioneria, segreteria e tributi
    • Ufficio tecnico
  • Edilizia e urbanistica
  • Amministrazione aperta
  • Contatti

Amministrazione trasparente

  • Amministrazione trasparente
  • Elenco siti tematici
  • Privacy
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico

Banca Dati Amministrazioni Pubbliche

  • BDAP Banca Dati Amministrazioni Pubbliche

Albo pretorio online

  • Albo pretorio online

Sportello Unico per l’Edilizia

  • Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)

Tasse e tributi

  • IUC – Imposta Unica Comunale
  • Addizionale IRPEF
  • Pubblicità e affissioni

Bandi, appalti e concorsi

  • Bandi, appalti e concorsi

Autocertificazione

  • Cos’è l’autocertificazione
  • Dove è utilizzabile
  • Come funziona
  • Se non viene accettata…
  • Sottoscrizione e bollo
  • Dichiarazioni non veritiere
  • Altre disposizioni di semplificazione amministrativa
  • Modulistica per l’autocertificazione

Servizi pubblici o di interesse

  • Acquedotto
  • Anagrafe canina
  • Biblioteca
  • Cimitero
  • Mercato
  • PagoPA
  • Peso pubblico
  • Raccolta rifiuti
  • Scuole

Modulistica

  • Modulistica

Informazioni sul sito

  • Note legali
  • Privacy e cookie
  • Cookie policy
  • Responsabile pubblicazione
  • Accessibilità

Associazioni sul territorio

  • ProLoco di Lusernetta
  • Comitato ProRestauro
  • Gruppo Alpini
  • Protezione civile
  • Associazione Incendi Boschivi (AIB)

COMUNE DI LUSERNETTA - Sito istituzionale
Piazza Sant'Antonio, 11 Bis - 10060 Lusernetta (TO)
Telefono: +39 0121.909026
Fax: +39 0121.954249
Codice Fiscale / Partita Iva: 02054360017
E-mail: info@comune.lusernetta.to.it
PEC: comune.lusernetta.to@legalmail.it

Per suggerimenti, consigli e segnalazioni su questo sito (problemi di visualizzazione, contenuti datati o mancanti, difficoltà nel reperire le informazioni) scrivere a: info@comune.lusernetta.to.it

Copyright © 2015-2021 ~ Comune di Lusernetta ~ Ing. Jean Paul Piccato
Proudly powered by WordPress