VisITLusernetta, il canale informativo Telegram del Comune

Data:

lunedì, 08 aprile 2024

Con la presente si informa che il Comune di Lusernetta ha attivato un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc, sicuro, veloce, gratuito e assolutamente anonimo; dove si possono ricevere principalmente notizie di Protezione Civile (allerte alluvione, incendi, black-out elettrici…).

La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a- molti senza che l’Ente debba registrare o richiedere generalità, numero telefonico o email dei partecipanti.

Per i cittadini è sufficiente "scaricare" Telegram; l'operazione, ripetiamo, è assolutamente gratuita e anonima.

Istruzioni per ricevere gli “alert” della Protezione Civile su Telegram:

• 1. Scarica l’applicazione di Telegram sul tuo dispositivo:
  • 2. Verrai guidato attraverso il processo di registrazione. Potrebbe esserti richiesto di fornire il tuo numero di telefono.
  • 3. Dopo aver inserito il numero di telefono, riceverai un codice di verifica tramite SMS.
  • 4. Inserisci il codice di verifica nell'app Telegram per confermare il tuo numero di telefono.
  • 5. Ora puoi creare un nome utente e aggiungere altre informazioni opzionali, come per esempio una foto del profilo.
  • 6. Una volta completata la registrazione, il tuo account Telegram è pronto per essere utilizzato per chattare, partecipare a gruppi, seguire canali e altro ancora.

Ultima modifica avvenuta il martedì 09 aprile 2024, 12:08